Una volta fatta l’ordini come procede: L’ordine verrà processato in un massimo di 24 ore lavorative.

Una volta assegnato il pacco al corriere, si prevede che la CONSEGNA avvenga entro le successive 24/72, (esclusi sabato, domenica e giorni festivi).

Potranno presentare variazioni rispetto alle tempistiche sopra indicate, per le isole, le zone remote, e salvo ritardi ascrivibili al corriere.

Come posso rintracciare il mio pacco?:

Nel momento in cui il tuo ordine sia consegnato al corriere, ti verrà inviata un email con il link di tracciabilità e il numero di tracciatura.  In caso di non aver ricevuto l’email, ti consigliamo di controllare, che l’email inserio sia corretto oppure, controllare la cartella di spam/posta indesiderata.

Costi di spedizioni?:

La spedizione ha un costo di 6,99  euro su tutto il territorio italiano, incluse le isole e zone remote.

Posso acquistare tramite internet e ritirare la merce in negozio?

Si, Se hai la possibilita di ritirare il tuo ordine al nostro store, le spese di spedizioni verrango automaticamente annullate. Il cliente puo scelgere di ricevere il rimborso del costo di spedizione, in contanti oppure un buono acquisto spendibile nel nostro punto vendita.

Gli orari di ritiri della merce inseguono l’orario di apertura del negozio:

Lunedi al sabato: 11:30- 19:00

Siamo in Via Albenga 58, 00183 Roma (RM).

Fate spedizioni all’estero?

Per il momento NO, le spedizioni si effetuano solo sul territorio Italiano.

Modalità di pagamenti sul nostro sito?

Abbiamo diversi tipi di modalità di pagamento, in modo da rispondere alle diverse esigente dei nostri clienti nel rispetto e nella più totale sicurezza dei dati trattati.

Le diverse modalità di pagamento accettate sono:

1. Attraverso il circuito PayPal è possibile pagare sia col proprio account PayPal o, se non in possesso, sia attraverso carta di credito o prepagata, (STRIPE).

Tutte le transazioni su circuito PayPal e STRIPE avvengono tramite protocollo crittografato, garantendo la totale sicurezza dei tuoi dati.

2. American candy corner accetta il bonifico bancario. In questo caso, una volta avvenuto l’ordine, provvederemo ad evaderlo il giorno successivo a quando l’importo del bonifico sarà visibile sul conto corrente di American candy corner. Per chi vuole ridurre i tempi di consegna si consiglia di scegliere un diverso metodo di pagamento tra carta di credito o PayPal

Il pagamento deve avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Ricordiamo di riportare nella causale del bonifico i seguenti dati:

Nome, Cognome e numero d’ ordine del cliente che ha effettuato l’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

BENEFICIARIO: American candy corner

IBAN: IT49K0200805206000104933784

Come posso utilizzare il codice promozionale ottenuto?

Per poterlo utilizzare bisogna andare nella pagina del carrello e inserire il codice nell’apposito spazio così che verrà visualizzato lo sconto associato al codice.

American candy corner offre di forma frequente codice sconti e particolari promozioni, questi recano una data di scadenza e vanno utilizzati entro tale termine.

Gli articoli in promozione recano gia un prezzo finale e non sono soggetti ad ulteriori sconti.  American candy corner si riserva la possibilità di scelgere la percentuale di sconti e in qualsiasi momento decidere di ristabilire i prezzi normali.

L’IVA è compresso nel prezzo dei prodotti ?

Si, il prezzo dei nostri prodotto sono compressi IVA

Come posso rimanere aggiornato sulle offerte o nuovi prodotti ?

Seguici sui vari canali social tra cui Facebook ed Instagram, ed iscriviti alla newsletter della Communità di American candy corner.

Come posso ottenere la fattura?

Se hai richiesto la fattura al momento dell’acquisto, sarà inviata via e-mail entro 30 giorni.

Come posso fare se ho dimenticato la password?

Basta cliccare su “MY ACCOUNT” che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì, potrai cliccare su “PASSWORD DIMENTICATA”. Cliccandoci, le tue credenziali verranno rinviate sulla e-mail che hai utilizzato per aprire il tuo account.

Una volta recuperate, potrai modificare qualsiasi dato personale attraverso il pannello del tuo account.

Ho cambiato idea posso mandare indietro la merce acquistata dal vostro sito online?

Certo, hai il diritto di cambiare idea e rimandarci indietro l’ordine, l’importante è che segui le seguenti regole:

1. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, dovrai comunicarci di voler esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione scritta all’indirizzo e-mail americancandycorner@gmail.com,  dove indicherai anche i dati per poter effettuare il rimborso sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente.

2. Confermare, entro 48 ore lavorative successive la comunicazione di recesso, tramite raccomandata all’indirizzo: Servizio Clienti presso American candy corner, via Albenga 58, 00183 Roma (RM).

La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata alle Poste entro il termine delle 48 ore lavorative dalla comunicazione via e-mail.

3. Aspettare la comunicazione da parte nostra di accettazione del diritto di recesso. Dopodiché, provvedere a spedire entro 10 giorni lavorativi dal momento della comunicazione del recesso, A PROPRIO CARICO, ogni oggetto e prodotto corredato da tutti gli eventuali gadget/accessori.

In particolar modo:

a. I prodotti devono essere integri, non aperti, non danneggiati, conformi per la rivendita.

b. I prodotti devono essere rinviati nel cartone di origine o in un colle equivalente. Se un prodotto dovesse pervenirci danneggiato a causa di un cartone inadatto o di scarsa protezione della merce, ne sarai tenuto responsabile e il rimborso sarà compromesso.

d. si consiglia di assicurare la spedizione, perché in caso di danneggiamento o perdita del prodotto, sarà l’utente responsabile, con conseguente perdita parziale o totale del rimborso, in base al nostro insindacabile giudizio. L’indirizzo per rispedire l’ordine è : American candy corner, via Albenga 58, 00183 Roma (RM).

4. I prodotti verranno esaminati per valutare eventuali danneggiamenti o manomissioni dell’Utente, conformemente all’art. 57 del Codice del Consumo, l’Utente sarà responsabile dei danni e delle manomissioni che non sono conseguenza di una manipolazione dei prodotti necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei prodotti stessi.

5. Una volta valutato se ci sono i presupposti per procedere al rimborso, American candy corner si impegna a rimborsare l’importo pari al costo dei prodotti, quindi senza spese di spedizione, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi. Il costo di trasporto per la consegna al cliente e il costo di trasporto di rientro sono e rimangono a carico del cliente. Il rimborso avverrà dove indicato dal cliente nella comunicazione di richiesta del diritto di recesso . In ogni caso, è sempre possibile trasformare il rimborso in un buono acquisto spendibile per altri tipi di prodotti venduti sul nostro store online.

6. Qualora ci sia un esito negativo, dato dalla mancanza dei presupposti per il legittimo esercizio del diritto di recesso, American candy corner si prodigherà a comunicare al cliente le proprie verifiche ed i motivi di tale rifiuto.

Il diritto di recesso e valido per tutte le modalità di acquisto di prodotti?

La legge prevede il diritto di recesso solo per acquisti fatti su e-commerce.  Anche se tale diritto non è garantito dalla legge, American candy corner vuole ugualmente garantire ed estendere il diritto di ripensamento a tutti quei clienti che non hanno effettuato un acquisto a distanza. Tale diritto si potrà usufruire entro 10 giorni lavorativi dal ritiro della merce dalla nostra sede. La procedura e le tempistiche da seguire rimangono quelle indicate nella politica di diritto di recesso per gli acquisti on-line.

Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso dovrebbe essere applicabile in quanto si tratta di vendita a distanza.

È possibile riconsegnare la merce direttamente allo store senza spedirla tramite corriere?

Certo, spetta a te decidere se riconsegnare la merce tramite corriere o personalmente. Se hai la possibilità di riconsegnarci l’intera merce personalmente, una volta che avrai ricevuto da porte nostra la comunicazione di accettazione del diritto di recesso, inviaci una e-mail dove ci avvisi che l’ordine verrà consegnato personalmente, così da indicarti giorno e ora per il rientro della merce.

Posso conttatare American candy corner e/o dare suggerimenti ?

Certo!, per noi la tua opinione è importante, puoi scriverci ad americancandycorner@gmail.com, ti risponderemo al piu presto.

Sono venuto a conoscenza di un prodotti americano che voi non avete nel e- commerce come posso fare per averlo?

American candy corner è costantemente in ricerca di nuovi prodotti particolari americani.

Se conosci un prodotto e vorresti che fosse venduto sul nostro e-commerce, inviaci una e-mail a americancandycorner@gmail.com con indicato il nome preciso del prodotto, la sua origine e se possibile la marca.

Il prodotto non è disponibile per la spedizone come si procede?

In casi molto rari e remoti può capitare, per errore d’inventario che il prodotto/i da te ordinato non sia disponibile per la spedizione. In questo caso si procederà a contattare inmediatamente il cliente per decidere come operare:  cambiare per un altro prodotto/i, rimborso tramite bonifico bancario oppure un buono acquisto spendibile per altri tipi di prodotti venduti sul nostro store online.

Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qualora uno solo o più saranno per errore non disponibili, l’ordine restante dei prodotti disponibile sarà comunque evaso, e non verrà rimborsato tale importo. Ricordati che ogni ripensamento successivo all’invio della merce è sempre possibile, basta esercitare il diritto di recesso. Per saperne di più, vedi la politica sul diritto di recesso.

Posso anullare l’ordine effetuato?

Nel momento in cui l’ordine è stato evaso e consegnato al corriere non è più possibile annullarlo. Se invece l’ordine è ancora in fase di elaborazione, in quel caso l’ordine può essere annullato. Ad ogni modo, non appena hai deciso di annullare il tuo ordine, contattaci al servizio clienti e/o mandaci una e-mail a americancandycorner@gmail.com, in modo da darti tutte le indicazioni del caso. Ricordati che ogni ripensamento successivo all’invio della merce è sempre possibile, basta esercitare il diritto di recesso. Per saperne di più, vedi la politica sul diritto di recesso.

Mi hanno consegnato un pacco dangeggiato che faccio ?

In American candy corner utilizziamo un imbalaggio sicuro per proteggere il tuo ordine, e abbiamo corrieri qualsificati per la consegna di pacchi con prodotti di ogni tipo.

Nel caso in cui, al momento della consegna, ti accorgessi di una manomissione dell’involucro e/o di un qualsiasi danneggiamento del contenuto, per esempio una fuoriuscita di liquido, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente, saremo noi a sbrigare le pratiche per il rientro e il ripristino della spedizione.

Per quanto riguarda il ritiro di colli integri, ricordati sempre di apporre la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).

Ogni anomalia riscontrata, dovrai poi comunicarla entro otto giorni dalla consegna del pacco via e-mail. Nell’email dovrai allegare una serie di foto che ci permettano di capire la tipologia del danno. Non appena ricevute le foto, provvederemo a valutare il danno e, eventualmente, al rimborso tramite bonifico. Ricordati di non dimenticare di indicare il tuo nome, indirizzo, numero d’ordine e di spiegare qual è il tuo problema nell’email. Ti ricordiamo, che nel caso di danneggiamento del pacco durante il trasporto del corriere, le spese di rientro e di un eventuale rinvio sono a carico nostro. Per questo, ti verrà inviata un’email con tutte le indicazioni necessarie su come rispedire indietro il pacco danneggiato.

Per qualsiasi dubbio e per l’invio delle foto contattateci alla e-mail: americancandycorner@gmail.com

Mi hanno consegnato un pacco dangeggiato che faccio ?

In American candy corner utilizziamo un imbalaggio sicuro per proteggere il tuo ordine, e abbiamo corrieri qualsificati per la consegna di pacchi con prodotti di ogni tipo.

Nel caso in cui, al momento della consegna, ti accorgessi di una manomissione dell’involucro e/o di un qualsiasi danneggiamento del contenuto, per esempio una fuoriuscita di liquido, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente, saremo noi a sbrigare le pratiche per il rientro e il ripristino della spedizione.

Per quanto riguarda il ritiro di colli integri, ricordati sempre di apporre la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).

Ogni anomalia riscontrata, dovrai poi comunicarla entro otto giorni dalla consegna del pacco via e-mail. Nell’email dovrai allegare una serie di foto che ci permettano di capire la tipologia del danno. Non appena ricevute le foto, provvederemo a valutare il danno e, eventualmente, al rimborso tramite bonifico. Ricordati di non dimenticare di indicare il tuo nome, indirizzo, numero d’ordine e di spiegare qual è il tuo problema nell’email. Ti ricordiamo, che nel caso di danneggiamento del pacco durante il trasporto del corriere, le spese di rientro e di un eventuale rinvio sono a carico nostro. Per questo, ti verrà inviata un’email con tutte le indicazioni necessarie su come rispedire indietro il pacco danneggiato.

Per qualsiasi dubbio e per l’invio delle foto contattateci alla e-mail: americancandycorner@gmail.com

Non sono sicuro se sarò a casa nel momento della cosegna, che cosa posso fare ?

Sul nostro sito puoi indicare un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione. In questo modo, il corriere lo recapiterà in un luogo dove possa essere ricevuto. Ad esempio, potresti indicare l’indirizzo del tuo ufficio o di un tuo parente o vicino che sai che potrà ricevere il tuo ordine senza problemi. Comunque, non preoccuparti, nel caso in cui  non andasse a buon fine la consegna, il corriere ti lascerà un avviso di giacenza con l’indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l’ufficio postale o lo stabilimento per il ritiro personale del pacco.

Ti ricordo di lasciarci il tuo numero dove puoi essere contattato che per qualsiasi evenienza.

Come posso ordinare durante l’estate?

Durante la stagione calda ci sono articoli che si possono sciogliere, come la cioccolata o caramelle particolari, i nostri pacchi verranno imballati con isolamento termico ma non saremo responsabili se il cioccolato o caramello si sciolgono, il cliente ne sarà pienamente responsabile e non accetteremo alcun reso.

Politica sulla privacy

Ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy, che si applica quando navighi il sito, indipendentemente da se decidi di utilizzare i servizi e/o acquistare i prodotti. Ti invitiamo inoltre a leggere le Condizioni Generali d’Uso del Sito, in quanto contengono indicazioni anche sulla privacy e sui sistemi di sicurezza adottati dal Sito.

La Policy
Il trattamento dei Dati Personali degli utenti del sito sarà effettuato in Italia e condotto in conformità con la normativa Europea applicabile ed il Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003), che disciplina il trattamento dei dati personali effettuati da chiunque è residente o ha sede in Italia. AMERICAN CANDY CORNER si occupa dell’esecuzione dei servizi e-commerce e vendita dei prodotti tramite il Sito. Chi ordina mediante il presente sito web, accetta e prende visione della seguente informativa obbligatoria: i dati raccolti in sede d’ordine, saranno usati solo per erogare il servizio e/o fornire i prodotti acquistati ed adempiere agli obblighi normativi, gestionali, operativi e contabili.
La informiamo che, ai sensi del d.lgs 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, AMERICAN CANDY CORNER è il titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività. Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.
I dati da Lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

  • per erogare il servizio e/o fornire i prodotti da lei acquistati;
  • in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile;
  • per dare esecuzione alla transazione che l’utente sta compiendo;
  • per eseguire obblighi di legge;
  • per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale;

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione a terzi. I dati richiesti contrassegnati da un asterisco sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà concludere la transazione per l’acquisto delle opere, in quanto non saremo in grado di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, normativi e fiscali. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

La informiamo, altresì, che l’art. 13 del d.lgs 196/2003, conferisce ai cittadini l’esercizio di specifici diritti. In particolare, l’interessato può ottenere dal titolare l’esistenza o meno di propri dati personali, e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettificazione, o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi al trattamento stesso.
Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste tramite email scrivendo a americancandycorner@gmail.com

Mancato conferimento dei dati personali e conseguenze
Il conferimento dei tuoi dati personali a AMERICAN CANDY CORNER e, in particolare, dei dati anagrafici, del tuo indirizzo di posta elettronica, del tuo indirizzo postale, della tua carta di credito/debito e coordinate bancarie e numero di telefono è necessario per il raggiungimento delle Finalità. Taluni di detti dati potrebbero essere indispensabili per adempiere ad obblighi derivanti da norme di legge o di regolamento ovvero per la fornitura di altri servizi resi sul Sito e da te richiesti.
L’eventuale mancato conferimento di taluni dati necessari, individuati nel Sito con il carattere (*), potrebbe comportare l’impossibilità di dare esecuzione al contratto di acquisto dei prodotti o di adempiere correttamente agli obblighi di legge e di regolamento. La mancata indicazione dei dati potrà dunque costituire, a seconda dei casi, un motivo legittimo e giustificato per non dare esecuzione al contratto di acquisto dei prodotti sul Sito o alla fornitura dei servizi tramite il Sito.
L’indicazione a AMERICAN CANDY CORNER di ulteriori Dati Personali, diversi da quelli di conferimento obbligatorio, è invece facoltativa e non comporta alcuna conseguenza relativamente all’acquisto di prodotti sul Sito.

Tipologia di dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono i dati fiscali, Cookies e Dati di utilizzo.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa Privacy Policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

A chi comunichiamo i dati personali
I dati personali potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che svolgono in qualità di Responsabili del trattamento specifici servizi per conto di AMERICAN CANDY CORNER o comunicati ad altri destinatari dei dati raccolti da AMERICAN CANDY CORNER che trattano i dati in modo autonomo unicamente per dare esecuzione al contratto di acquisto di prodotti sul Sito e solo quando tale finalità non sia incompatibile con gli scopi per i quali i tuoi dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, comunque, in modo conforme alla legge. I dati non saranno comunicati, ceduti o, in altro modo, trasferiti ad altri soggetti terzi, senza che gli utenti non ne siano previamente informati e, con il loro consenso, quando ciò sia richiesto dalla legge.

Come raccogliamo i tuoi dati sul sito
AMERICAN CANDY CORNER raccoglie i dati personali ed altre informazioni nell’ambito dei processi di registrazione online al Sito o di invio di moduli d’ordine di acquisto di prodotti sul Sito per la conclusione di transazioni di commercio elettronico. Tali dati sono trattati da AMERICAN CANDY CORNER entro i limiti e le finalità illustrate nell’informativa presentata all’utente nella sezione di specifica raccolta di dati.

Legge applicabile
Questa Privacy Policy è regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e successive modificazioni) che disciplina il trattamento dei dati personali – anche detenuti all’estero – effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia o mediante strumenti situati in Italia.

Il Codice garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Benvenuti
This is default text for notification bar